PRESENTAZIONE
Troverete qui le diverse condizioni generali per tutti gli aderenti a SwissTerroir come pure delle informazioni concernente la guida e la vignetta.
CONDIZIONI GENERALI PER L’ARTIGIANO
Come agricoltore, viticoltore, artigiano o collaboratore registrato a SwissTerroir, il proprietario s’impegna a ricevere sulla posizione prevista i camperisti sottoscritti a SwissTerroir che viaggiano a bordo di un veicolo autonomo (acqua, sanitari, elettricità, ecc.).
SwissTerroir diffonde i dati dei proprietari iscritti nella sua guida. Ogni anno, la guida è attualizzata.
Per apparire in questa guida, il produttore versa un contributo annuale fissato a CHF 30.00. la sottoscrizione è ricondotta tacitamente ogni anno, se il contratto non è denunciato da una delle due parti durante l’ultimo mese dell’anno civile in corso.
Oltre alla guida, un kit è fornito ai residenti per permettere loro di segnalare chiaramente la loro posizione. Quest’ultimo contiene una freccia direzionale ed un segno SwissTerroir.
Ogni camperista registrato a SwissTerroir ha in possesso una carta personale numerata che prova la sua appartenenza a SwissTerroir e legittima il suo arrivo sulle posizioni messe a disposizione.
Gli accoglienti hanno la libertà di mettere a disposizione un libro d’oro. Quest’iniziativa è lasciata alla valutazione dei proprietari, ma non deve in alcun modo condurre ad un’intrusione indiscreta nella sfera privata dei camperisti che visitano la loro proprietà.
CONDIZIONI GENERALI PER IL CAMPERISTA
Il camperista registrato a SWISSTERROIR dell’anno in corso nell’ambito delle disposizioni fissate nelle presenti condizioni generali riceve, dopo il pagamento del suo contributo fissato a CHF 50.00 (Circa 35 €), una carta personale numerata, un’etichetta d’identificazione del suo veicolo e la guida dell’anno in corso.
Il godere delle prestazioni ed in particolare del parcheggio sulle aree riservate da SWISSTERROIR ha una validità di un anno. La sottoscrizione è ricondotta tacitamente da un anno civile all’altro, se il contratto non è denunciato da una delle parti durante l’ultimo mese dell’anno civile in corso.
Il camperista registrato è autorizzato a disporre liberamente e gratuitamente delle posizioni previste, per una durata limitata di 24 ore.
Infine, con la sua firma in occasione della sottoscrizione, il camperista s’ impegna a rispettare scrupolosamente i migliori impieghi per quanto riguarda l’ambiente e l’igiene di vita. Si asterrà in particolare di lasciare smaltire le acque di scarico del suo veicolo sul terreno messo a disposizione. Alla sua partenza, porterà via i suoi rifiuti e lascerà il posto netto.
LA GUIDA SWISSTERROIR
Questo documento comprende la lista dei produttori e delle tenute dell’anno in corso. Da ai camping-caristi le informazioni utili per recarsi all’indirizzo scelto come pure una breve descrizione dei prodotti dell’azienda che potranno scoprire.
LA VIGNETTA SWISSTERROIR
Una vignetta incollata sul parabrezza permette un’identificazione immediata del camping-carista che si presenta sui terreni autorizzati da Swissterroir. Conferma che il suo detentore è tenuto a soggiornare sul posto previsto, conformemente alle condizioni generali in atto per l’anno in corso.
I camping-caristi sono coscienti delle verifiche d’uso effettuate al loro arrivo. Questo controllo discreto garantisce ad ognuno la regolarità della situazione. Detto questo, conviene sopratutto di rammentare che il principio fondamentale di Swissterroir è prima di tutto basato sulla voglia di incontrare l’altro, apprezzare il calore degli abitanti e di scoprire la ricchezza del patrimonio di questo paese.
ISCRIZIONE A SWISSTERROIR
Il concetto SwissTerroir vi piace e desiderate iscrivervi. Seguite per favore questa procedura :
- Cliccate su Login, una nuova finestra apparirà. Cliccate su New account e completate i campi indicati (Nome, Nome di utilizzatore, Parola d’ordine, conferma della Parola d’ordine.)
- Riceverete un email d’apertura del vostro conto e avrete così la possibilità di convalidare la vostra iscrizione cliccando sul link menzionato nell’email (sicurezza di rigore !)
- Potete recarvi adesso sul nostro site http://swissterroir.ch in login ed inserire il vostro nome di utilizzatore e la vostra parola d’ordine.Siete d’ora in poi connetti come membro SwissTerroir. Congratulazioni ! Finora, tutto è gratuito, dunque niente esitazione.
- Avete adesso accesso a più menu (sulla destra) ed in particolare a quello degli Acquisti online.
- Cliccando su questo menu, potete scegliere il tipo di abbonamento SwissTerroir che volete sottoscrivere (Camping-carista, Artigiano…)
- Una volta il tipo d’abbonamento scelto, cliccate sul pulsante Paypal corrispondente. Una nuova pagina si apre, completamente sicura. Verificate bene che le informazioni visualizzate sono esatte e che l’indirizzo url cominci con https (pagina con sicurezza). Create il vostro conto Paypal secondo le istruzioni se non ne possedete ancora uno e procedete al pagamento con qualsiasi carta di credito.
- Una volta il vostro pagamento ricevuto, il team SwissTerroir prenderà contatto con voi per darvi tutte le informazioni necessarie il più presto possibile.